lunedì 22 dicembre 2008

La volontà della Via

[Lo Pan, reindossato il mantello da viaggio sopra gli abiti formali del suo dojo, rimase alcuni minuti a contemplare il medaglione cinto di draghi e coperto di sangue Kithaiano incrostato].

...

[Ancora nessuno sembrava essersi accorto della distruzione degli edifici in quella zona isolata di campagna. Lo Pan si avvicino alle macerie e vi depose un piccolo sacco, contenente alcune monete d'oro]. "Compensazione..." [Mormorò].

[Il Tao aveva infine deciso di mostrargli la propria volontà. Uno dei Tre era caduto, divorato dalla sua stessa sete di potere, accecato ed incapace di comprendere fino a che punto la sua cerca di libertà lo aveva reso schiavo. Ora Lo Pan aveva il compito di correggere quell'errore, di cancellare quell'aberrazione dal flusso della Via. Il potere del suo avversario era vasto quanto cieca era la sua furia. Si sarebbe dovuto preparare a lungo.]

[Raccolto il macabro involto segnato dall'effige del drago d'argento e macchiato del sangue degli innocenti, allestì una piccola pira, e bruciò i resti essiccati].

"Possiate essere premiati nella vostra reincarnazione..."

Nessun commento: