martedì 18 novembre 2008

Pensieri prima della battaglia

[... Al mattino, quando tutti si preparavano a quella che sembrava la battaglia finale, un cimmero, Milach di Conarc, era già pronto da tempo e scrutava, poco distante dall'accampamento, la strada che avrebbe percorso, pensieroso ...]
"Il nemico non ha nessuna speranza di vittoria, presto sarà costretto a lasciare la Cimmeria o morire... Eppure non riesco a rallegrarmi di questo fatto. E' da molto tempo che non abbiamo notizie di Atlas e degli altri dispersi della tribù dei monti centrali... Carc sarà sopravvissuto? Cosa ne sarà della Cimmeria dopo la fine di questa battaglia? Forse ciò non mi riguarda più... Tutto quello che posso fare ora è unirmi ai miei fratelli per scacciare gli invasori e capire cosa vogliono dai misteriosi luoghi della nostra terra... Ma dopo... Dopo dovrò lasciare di nuovo la mia terra. I compagni con cui ho viaggiato hanno accettato senza chiedere nulla in cambio di mettere da parte la ricerca di quel pugnale e mi hanno seguito fin qui, partecipando in una guerra e rischiando la vita per una terra che non è loro. Quando questa battaglia sarà finita, non potrò restare. Partirò, e lotterò per costoro, che hanno lottato per la mia terra!"
[... In quel momento altri cimmeri si allontanarono dall'accampamento, e si misero a scrutare il paesaggio insieme a Milach, pronti a seguirlo nell'imminente battaglia ...]
"Spero che Crom sia stato molto generoso con voi che avete il coraggio di seguirmi..." [Disse loro Milach, voltandosi rivelando uno sguardo esaltato] "Perché io punterò agli Ymirish!"

Nessun commento: