sabato 10 gennaio 2009

Studio

[Lo Pan passò i pochi giorni seguenti il loro ritorno in Albion molto indaffarato. I sopravvissuti della spedizione che aveva inviato in Kithai tre anni prima erano tornati, con notizie belle e terribili, e ora lui aveva poco tempo per trarne beneficio.

Le giornate passarono in serrata compagnia dei giovani rientrati. Li sottopose ad innumerevoli prove e cercò di conoscere il meglio possibile ogni aspetto del loro viaggio. Imparò a conoscerli e apprese del loro passato e della loro storia. Condivise con loro ciò che sapeva dell'esplorazione della Via, ove questo li aggradava. Combatté con loro, studiandone la tecnica e lo stile, saggiandone le emozioni nello scontro. Dialogò con loro degli argomenti più disparati, saggiando con cura la personalità di ognuno. Insegnò loro il gioco del Mah Jong, e altri giochi di ingegno, e spesso giocarono mentre discutevano.

Alla fine, quando si ritenne soddisfatto, li congedò.]

"Vi sono grato per quanto avete fatto per il regno di Albion, e per me. Ora siete liberi di tornare alle vostre famiglie alla vita che sceglierete di intraprendere, non come bambini spauriti, ma come uomini ed eroi. Possiate crescere ancora nella forza e nella saggezza."

[Si inchinò davanti a loro, e inchinato rimase a lungo. Poi si alzò e li guardò ancora alcuni minuti finché non ebbero lasciato il palazzo.]

2 commenti:

Xaviar ha detto...

Primo post dell'anno! :P

Il Topo ha detto...

primo post breve dell'anno, mò arriva quello lungo XD